18 aprile 2017
Analisi della composizione corporea
Nella vita quotidiana conoscere e tenere sotto controllo la propria composizione corporea (massa muscolare, massa grassa, acqua etc) è sicuramente un aspetto fondamentale per mantenersi in salute e per condurre uno stile di vita corretto.
L'analisi impedenziometrica, effettuata con gli strumenti della linea INBODY, fornisce una descrizione dettagliata della composizione corporea. corporea: è un metodo rapido, non invasivo, indipendente dall'operatore e perciò ripetibile e confrontabile.
Monitora in maniera approfondita la composizione corporea attraverso i dati relativi al peso, alla massa muscolare, alla massa grassa e all'acqua corporea totale. La composizione corporea attuale viene comparata con dei valori standard di riferimento e si potrà sapere se è presente un'eccedenza di grasso, se il rapporto grasso muscoli è in equilibrio, se c'è eccedenza o carenza di massa muscolare.
Fornisce informazioni e dati importanti per effettuare una diagnosi accurata dell'obesità, attraverso gli indici BMI (indice di massa corporea), percentuale di grasso corporale, relazione cintura fianchi e metabolismo basale: monitora in maniera diretta i cambiamenti in ogni parte del corpo attraverso l'analisi segmentale sia della massa muscolare che della massa grassa. Per ottenre un'ideale costituzione fisica ci vuole una proporzione adeguata dei muscoli e del grasso. L'analisi segmentale della massa magra permette di conoscere la distribuzione dei muscoli ed il loro stato di sviluppo e l'analisi segmentale del grasso corporeo permette di conoscere la distribuzione degli accumuli adiposi.
Pianifica i tuoi obiettivi e controlla i risultati!!!